image1 image1 image1

Il giorno dei big....

Paradossalmente, per noi organizzatori, inizia la quattro giorni più facile.....entrano i 3.a cat., il Tabellone finale è più gestibile (le partite sono in numero minore), ma anche psicologicamente, siamo più allenati......bando alle chiacchiere....GRECO Carmine da Tito (Pz) e SARUBBI Francesco (16 anni) del TCVallenoceLauriaLagonegro sono già in campo 1-1 per giocarsi l'ultimo posto di Qualificato per il Tabellone Finale....2-1 Carmine......ore 10:50 2-2



3-2 per Carmine il 5° gioco...i due tennisti mantengono il servizio e si studiano....Carmine ha finito di studiare...break 4-2 per lui...attimo di rilassamento di Francesco con tre errori gratuiti e un doppio fallo...15-15...ma Carmine 5-2 mantiene il servizio..e chiude 6-2 su tre doppi falli di Francesco..Secondo set...inizia con un break, Francesco che mette, finalmente , un po di pressione a un Carmine "marpione"....2-0 sul suo servizio...3-0 altro break...vantaggio Francesco che mantiene il servizio....4-0....servizio mantenuto da Carmine...4-1....ma Francesco vola..6-1 per lui.
Terzo e decisivo set....due break iniziali...1-1 3-2 per Francesco che mantiene il suo servizio......break importantissimo 4-2 che lancia Francesco in due game da grande stratega, non si fa prendere dall'ansia e conduce una partita meritatissima in porto.....6-2 per lui con i complimenti di Carmine, che ha lottato fino alla fine....GRANDE FRANCESCO SARUBBI...omaggio a lui e un pizzichino anche al nostro TCVallenocelaurialagonegro (che purtroppo e dato l'orario mattutino non ha partecipato in massa al sostegno di Francesco...ma tant'è!!!).




 
 
Ora il quadro è completo....il TABELLONE FINALE può iniziare......Giovanni CILLO, atleta potentino, ora a Modena  3.4 se la vede con Giuseppe RUSSILLO 3.3 campano....due giocatori simili....con tutti i colpi...più "attaccante" Peppe che Giovanni, ma sarà dura.....1° set, in recupero da 2-4, se lo aggiudica Peppe Russillo 6-4, il secondo, molto combattuto, va a Giovanni CILLO che dopo lunghissimi scambi, lo fa suo 6-0.-




alle ore 13:40 2-1 per Russillo.....2-2......3-2 per Russillo.... 4-2 per lui .......break e 5-2 Russillo che termina la partita vincendo 6-2. 
Francesco SARUBBI, fresco della vittoria su Greco, alle 14,40 incontra il 3.5 Antonio LOVALLO, aviglianese del TCPotenza.
Ancora troppo fresca nella mente del "nostro" Francesco la vittoria, troppe le emozioni per affrontare un LOVALLO in crescita. 6-1/6-1 il risultato finale.

Alle 14:45 inizia un grande incontro, fra due talentuosi Gabriele SELVAGGIO 3.3 del CT PISTICCI e Francesco MIGLIANO 3.4 di Cosenza....dopo le prime schermaglie 3-3 palla su palla, Gabriele è un po troppo falloso e cede il 1° set 6-3, ma il 2° set è un'altra storia, 3-0 per Gabriele che sembra aver messo una marcia in più....5-0, ma un break di Francesco e si va sul 5-3, ma il servizio di Gabriele aggiusta tutto ed è 6-3 per lui...Si va al terzo e decisivo set. Francesco conduce 2-1 al terzo mantenendo il servizio. Sul 3-2 Francesco riesce a strappare il servizio a Gabriele, andando così sul 4-2 e poi 5-2. Vantaggio per Francesco che, dopo un game combattutissimo, si aggiudica la partita con un errore di Gabriele e vince l'incontro con un punteggio di 6-3 3-6 6-2
 
 
 






Ora è il turno di due giovani promesse del tennis lucano infatti questo incontro vedrà protagonisti Gabriele GALEAZZO del C.T Matera e Gianpiero BOCHICCHIO del T.C Potenza. L'incontro inizia alle 17:30 e vede subito in vantaggio Gabriele che conduce 1-0 strappando il servizio a Gianpiero. Break....Troppi errori Gabriele, ne approfitta Bochicchio che si porta sul 5-3 e vince infine il set per 6-3. Il secondo set vede subito in vantaggio Gianpiero 2-1. Al momento 3-2 per lui...4-3 Bochicchio.....e a questo punto Gabriele decide di non reagire e Ganpiero, alla grande, porta a casa un insperata vittoria...6-3/6-3 per lui









L'ultima partita della giornata è stata disputata da Dario DE PAOLA del C.T Praia a Mare e da Mario Alberto ELEFANTE del C.T Venosa. Il primo set, ricco di break e controbreak, arriva fino al 5-5 e poi vede  De Paola vincitore del primo set che conquista il tie break 7-2. Il secondo set vede protagonista fin da subito Mario che conduce 3-0 e successivamente 5-0. Conclude poi il set 6-0. Il terzo set inizia con il vantaggio di Mario che si porta sul 3-2 e vince l'incontro per ritiro dell'avversario per problemi fisici.

  

 

 

2 gennaio 2016

Anno Nuovo.....vecchio Torneo

 

 

Ore 10,40....avevamo lasciato il campo con spumante e panettoni, ora siamo alle partite VERE....si giocano le sfide per i quattro qualificati che passeranno nel tabellone FINALE, con "quelli di 3.a"
Iniziano le danze, una icona del TCVallenoceLauriaLagonegro: Nicola Gerardo MARCHESE 4.1, non più giovane ma sempre tennisticamente VALIDO e un giovanotto della nuova sfornata, Gianpiero BOCHICCHIO del TC Potenza che fa del tennis moderno la sua identità tennistica

 

 

 

 

 Il primo set, fino ad adesso, è giocato alla pari 4-4..nono gioco al servizio Nicola, che lo perde dopo due vantaggi agguantati...5-4 Gianpiero.....tiene il servizio e si aggiudica il 1° set.....Inizia il 2° set, ma Nicola non è il solito, non sta bene, lo sforzo organizzativo del Torneo in essere gli ha assorbito le risorse necessarie che, invece, servono per partite "importanti"....4-0 per il "giovanotto" Gianpiero, che concentratissimo, continua nel suo gioco.....Nicola ogni tanto ci regala uno sprazzo della sua classe....sul 4-1 per Gianpiero, sul 15-40 Nicola fallisce una voleè e sfuma la possibilità di rientrare in partita....6-1 per lui il 2° set.

Tutto è organizzato alla perfezione, Ercole FERRAGUTO del TC Diamante e Giovanni GUGLIOTTA del Queen's Pollino Castrovillari, sono già in campo per il riscaldamento....due giocatori "di forza", bella partita, che io ho arbitrato (quindi ve la racconto postuma)1° set molto equilibrato 6-4 per Giovanni su qualche errore di troppo di Ercole...set con tanti break. Secondo set fila via liscio punto a punto fino al tie-break che, nel rispetto dell'equilibrio, finisce 8-6 per Ercole...Terzo e decisivo set, un Gugliotta "rabbuiato" non gioca ai suoi livelli e va sotto 2-1, al 5° gioco il break di ercole e il successivo suo servizio porta il risultato sul 4-2.
Altro break e andiamo sul 5-2 con al servizio Ercole FERRAGUTO, che si aggiudica l'incontro all'8°gioco.
PAUSA pranzo ed il buon FERRAGUTO si gioca il doppio turno con Dario DE PAOLA....Troppo anche per Ercole...troppa la differenza, considerato la battaglia che ha fatto Ercole alle 14,15-------6-3/6-2 per DE PAOLA...secondo qualificato per il tabellone FINALE...

Nicola Marchese al servizio_1

 

Nicola MARCHESE al servizio_2

 

Ercole Ferraguto

 

 

 

 

 

 

 

Stiamo aspettando VALENTE Francesco che viene da Potenza con la nebbia....BELVEDERE Marco è già in campo a fare il riscaldamento.

 

Ore 18,35 inizio palleggio. Ore 18.45 inizio match.

 

Primo set velocissimo, un Francesco ancora non in palla cede in 25 min. ad un concentratissimo Marco 6-3.

 

Secondo set, altra storia, Francesco è in palla ed è più esperto 5-2 per lui alle ore 19,40

 

Francesco VALENTE

 

Marco BELVEDERE al servizio

6-3 e archiviato il secondo...Inizio terzo con un break Francesco 1-0......ore 20,00 al servizio Marco e 3-1 per Francesco.....grande risposta al servizio di Francesco e sul palleggio successivo, induce Marco a sbagliare...4-1 per lui..serve ora Francesco e mantiene il servizio 5-1.
Serve Marco....15-0 ....doppio fallo ed è 15-15....30-15 errore sul rovescio Francesco....40-15....su una risposta velocissima lungolinea, ma fuori....è 5-2...serve Francesco per il match...30-30.....40-30 e con un diritto lungolinea....chiude il conto 6-2
 

 

 

 

 

Con tempismi di una organizzazione perfetta, in campo alle 20,20 MINERVINO Gianni e GRECO Carmine da Tito (Pz).

 

1 set lunghissimo con Giovanni a "fare i punti due volte" ed il serafico Carmine prenditutto che porta a casa il 1° set 6-4

 

 

 

 


2° set alle ore 21,38 3-2 e al cambio serve Giovanni che proverà a ristabilire la parità. Minervino non va e Carmine aumenta il vantaggio portandosi sul 4-2. Dopo un grande game di Gianni la partita si riapre con un risultato di 5-4 per Greco. Decimo gioco del 2° set... 15 pari dopo un errore ed una volè vincente di Minervino. Vantaggio di Carmine  e primo match point che si rivela nel punto finale della partita che si aggiudica Greco vincendo l'incontro 6-4 6-4 con Minervino. 

 

 

 

 

Pin It
joomla templatesfree joomla templatestemplate joomla

Contatore visite

735287
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Settimana scorsa
Questo mese
Mese scorso
Totale visite
310
110
420
732071
5687
10411
735287

Your IP: 172.70.126.55
Server Time: 2024-04-16 11:36:17

Banners

Login

2024  Portale di tcvallenoce   globbers joomla template